SMA-Società Mutua Assistenza: estensione dei vantaggi del piano sanitario anche ai familiari.

Ecco come fare per poter usufruire di questa opportunità dedicata a soci:

Nell’ambito dell’attenzione alla salute e prevenzione, SMA-Società Mutua Assistenza mette a disposizione la possibilità di estendere la propria copertura sanitaria integrativa anche ai familiari dei soci Proges, Biricca, Digilan e Kaleidoscopio, attraverso il versamento di un piccolo contributo economico (132€/anno = 11€/mese) e una procedura semplice.

CARATTERISTICHE DELLA CONVENZIONE

  • AVENTI DIRITTO: sono iscrivibili i famigliari conviventi del lavoratore (coniuge, convivente more uxorio, figli). Ogni famigliare del socio per il quale viene attivato il Piano Sanitario Integrativo Aziendale diventa assistito di SMA- Società Mutua Assistenza. Nel caso di famigliari non legalmente riconosciuti questi diventano soci di SMA attraverso la richiesta di adesione individuale ma mutuata sulle caratteristiche del Piano Sanitario dell’Ente stesso.
  • TEMPISTICHE: La messa in copertura dovrà essere proposta dal lavoratore nell’arco temporale decorrente dal 1 gennaio al 30 giugno di ciascun anno e ciò a valere per il medesimo anno.
  • WELFARE AZIENDALE: il socio può chiedere la messa in copertura dei propri famigliari nei termini e alle condizioni previste dal Piano sanitario integrativo compilando e sottoscrivendo il modulo di richiesta, che sarà inviato dalla Cooperativa a SMA entro il tassativo termine del 30 giugno di ciascun anno.
  • DURATA: l’adesione al Piano sanitario integrativo dei famigliari seguirà la medesima durata dell’iscritto principale. Vige comunque nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento del Fondo Pluriaziendale depositato da SMA presso il Ministero della Salute ovvero e fatta salva la possibile disdetta, decorsi almeno 5 anni continuativi di iscrizione da comunicarsi a mezzo raccomandata entro il 31 ottobre del 5° anno di permanenza. Il mancato rispetto di tale termine, comporterà che il rapporto di adesione si intenderà tacitamente ed automaticamente rinnovato di anno in anno.
  • MODALITÀ DI PAGAMENTO: i contributi dovuti per i famigliari del socio iscritto saranno versati a SMA con pagamento a mezzo bonifico bancario annuale da effettuarsi entro 5 giorni dall’iscrizione. Nel caso di famigliari non legalmente riconosciuti questi dovranno versare in autonomia, a mezzo bonifico, con le medesime scadenze la quota di loro spettanza.
  • AGEVOLAZIONI FISCALI: Il contributo versato dal socio è deducibile dal reddito da lavoro dipendenti ai sensi dell’articolo 51 del TUIR o nelle misure che successivamente potranno essere previste. Il contributo versato dai famigliari non legalmente riconosciuti segue lo stesso iter.

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!