PROGETTO FIT&RUN
Sport, benessere e condivisione in un percorso di allenamento con la collaborazione di CUS Parma
“FIT&RUN” è l’iniziativa promossa dall’Ufficio Soci di Proges, nell’ambito delle azioni di welfare aziendale legate alla salute e dedicate ai soci della cooperativa, realizzata in collaborazione con CUS Parma.
Un format ormai collaudato nella prima edizione, che ha riconfermato il successo in fatto di apprezzamento e partecipazione. Fit&Run si è sviluppato su una serie di allenamenti, coadiuvati dal preparatore atletico David Morelli, nonché un incontro teorico legato alle peculiarità della fisiologia dello sport, ovvero un excursus sui processi che si realizzano nel corpo umano durante l’attività fisica. Gli appuntamenti, svolti tra aprile e settembre, si sono conclusi anche quest’anno in occasione di una giornata molto particolare: la Parma Mezza Maratona, storica manifestazione che percorre le vie della città.
Ognuno nella propria competizione, tra 21 km, 10 km e 5 km non competitiva, ma tutti con il sorriso e la voglia di partecipare.
DAVID MORELLI
Preparatore atletico del CUS Parma
Il progetto Fit&Run è stata sicuramente una esperienza non solo positiva ma anche intensa. I partecipanti hanno potuto imparare le tecniche di corsa e cammino alternato alla corsa, sia sui campi di allenamento sia in occasione di una camminata ai Boschi di Carrega. L’attività fisica è stata lo strumento per far comprendere quanto è importante uno stile di vita corretto. A questo proposito, l’ultimo incontro è servito per trasmettere proprio i concetti di tutti quegli accorgimenti che servono per risvegliare il corpo e che, insieme all’alimentazione, portano al benessere psico-motorio”
ELISA ZAMBONI
Local Back Office
“Fit&Run è un momento di sport e condivisione. Io sono una amante della corsa ed è stato bello avere la possibilità di condividere questa mia passione con i colleghi, costruendo insieme un percorso di allenamento e miglioramento”.
FEDERICO TOSCANI
Coordinatore Gruppi Appartamento
“Una esperienza più che positiva perché ci è stata messa a disposizione la possibilità di allenarci con il supporto di un professionista. Non solo, poter stare con i colleghi, anche quelli che conoscevamo solo tramite il lavoro, si è rivelato veramente interessante e un’occasione di socializzazione. A questo aggiungo che sono riuscito a condividere questa iniziativa con i miei figli, presenti sia agli incontri sia alla corsa finale. Senza dubbio da ripetere”.
LILIANA SPAGGIARI
Educatrice e Referente Centro Residenziale Varese
“Allenarci insieme è stato stimolante, anche e soprattutto grazie alla competenza del coach Morelli. Non solo, poter correre la giornata della Mezza Maratona in compagnia degli altri colleghi è stato veramente bello, ci siamo sostenuti, abbiamo condiviso ogni momento. Partire e arrivare insieme ha trasmesso grande positività”.
FEDERICA BRUNO
Ufficio Commerciale
“Allenarci insieme è stato stimolante, anche e soprattutto grazie alla competenza del coach Morelli. Non solo, poter correre la giornata della Mezza Maratona in compagnia degli altri colleghi è stato veramente bello, ci siamo sostenuti, abbiamo condiviso ogni momento. Partire e arrivare insie“Sicuramente, se ci sarà la possibilità, mi piacerebbe ripetere l’esperienza. Ho sempre amato molto lo sport ma, negli ultimi anni, non sono riuscita ad allenarmi e ho approfittato di questa iniziativa per riprendere in mano alcuni aspetti che avevo accantonato. È stata lo stimolo utile e positivo che mi ha permesso di condividere questi momenti con colleghi che già conoscevo, ma anche con altri che non avevo ancora avuto l’opportunità di conoscere”.
AREA SOCIAL
Condividi questa Pagina!
Oggi siamo oltre 2800 Soci .
Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!