SMA-Società Mutua Assistenza: nuovo Piano Sanitario 2024

Ecco le opportunità a disposizione per soci e dipendenti a tempo indeterminato

Nell’ambito delle azioni di welfare aziendale, si rinnova anche quest’anno la collaborazione con SMA – Società Mutua Assistenza per assicurare a tutti i soci e dipendenti a tempo indeterminato Proges, Biricca, Libelabor, Parmadaily e Kaleidoscopio la copertura assistenziale sanitaria integrativa. Si tratta di un Benefit personale pagato dalla Cooperativa, che garantisce rimborsi fino a 6.515 € e prevenzione gratuita. Ma non solo.

Il Piano Sanitario 2024, oltre ai diversi ambiti medici all’interno dei quali è possibile ottenere il rimborso tra visite specialistiche, diagnostica strumentale, esami clinici di laboratorio, cure odontoiatriche e sostegno alla genitorialità, presenta numerose e importanti novità.

LE NOVITÀ DEL PIANO SANITARIO 2024

  • Nuovi centri medici convenzionati: si amplia la scelta dei centri medici convenzionati nei quali poter effettuare le prestazioni coperte dal rimborso.
  • Nuove prestazioni gratuite: il Piano Sanitario 2024 offre anche la possibilità di effettuare gratuitamente la mappatura dei nei e la visita specialistica sportiva nei centri medici convenzionati di Parma e Reggio Emilia.
  • Ampliato l’elenco delle prestazioni diagnostiche coperte dal rimborso.
  • Riabilitazione: rimborsi per infortuni sul lavoro ed extra lavoro; per malattia temporaneamente invalidante

La diagnosi precoce delle malattie è una forma di prevenzione efficace, il monitoraggio costante risulta la migliore opportunità di preservare e promuovere la salute. Ecco perché anche nel Piano Sanitario 2024 si riconferma l’importante opportunità della PREVENZIONE GRATUITA. Nell’ambito dell’attenzione alla salute e prevenzione, a ogni socio e dipendente vengono riconosciute n° 2 prestazioni gratuite da effettuare entro la fine dell’anno nei centri medici convenzionati.

Oltre alla sopra citata novità di mappatura dei nei e visita medico sportiva sul Parma e Reggio, la polizza prevede:

1 Vista a scelta tra: Cardiologica+ECG, Urologica, Ginecologica, Oculistica, Fisiatrica, visita senologica

+ 1 Ablazione del tartaro

La prestazione di prevenzione dovrà essere richiesta improrogabilmente a SMA entro il 1° dicembre di ogni anno ed effettuata entro il tassativo termine del 31 dicembre di ogni anno.

Tutte le specifiche nel Piano Sanitario 2024

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!