CONVENZIONE PROGES CON SMA: PROGETTO DI ASCOLTO E SOSTEGNO PSICOLOGICO

Progetto di ascolto e sostegno psicologico

Proges, nell’ambito delle sue iniziative di welfare aziendale, ha deciso di aderire al progetto di sostegno psicologico, promosso da SMA – Società di Mutua Assistenza.

Sono tanti i fattori che negli ultimi anni stanno mettendo in difficoltà la tenuta psicologica delle persone alle prese con eventi inaspettati, complessi, talvolta drammatici.

Una situazione che mette sempre più in evidenza quanto aiutare la psiche significa prevenire comportamenti a rischio, disturbi, malattie, senso di inadeguatezza, paura e depressione. La pandemia ha mostrato chiaramente che ogni situazione di salute ha un importante risvolto psicologico: i dati rilevano che la maggior parte dei ricoverati nelle terapie intensive per COVID-19 ha problemi/sequele psicologiche significative, ma che anche la maggior parte dei ricoverati, buona parte dei positivi in quarantena ed una percentuale importante della popolazione generale, soprattutto nelle fasce più giovani, ha avuto e ha problemi psicologici rilevanti.

A questo si aggiunge il cosiddetto long COVID-19, caratterizzato da disturvi soprattutto nella componente cognitiva e dell‘umore.

Ecco perché un aiuto deve essere considerato non più come “bene di lusso”, piuttosto uno strumento di supporto per tutti.

LA CONVENZIONE PROGES CON SMA

Per questo Proges, nell’ambito delle sue iniziative di welfare aziendale, ha deciso di aderire al progetto di sostegno psicologico promosso da SMA – Società di Mutua Assistenza.

Una convenzione che la Cooperativa sostiene attraverso il suo team di psicologici, in particolare con il dott. Alessandro Fusaro, dedicata a tutti soci, dipendenti a tempo indeterminato di Proges, Biricca , Kaleidoscopio e Digilan. Vi è inoltre la possibilità di estendere questo servizio gratuito anche alle loro famiglie (coniugi e figli).

Si tratta di un ulteriore importante progetto che l’ufficio soci Proges ha voluto promuovere per andare incontro alle necessità e ai bisogni delle persone che ogni giorno lavorano all’interno della Cooperativa.

COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO?

È sufficiente consultare questa pagina https://www.smamodena.it/progetto-di-ascolto-e-sostegno-psicologico/ e cliccare sul pulsante “ISCRIVITI”

Lo psicologo contatterà la persona interessata nel giorno dell’appuntamento e si avrà a disposizione 1 ora di colloquio gratuita in video chiamata (Whatsapp o altra piattaforma).

Ogni percorso attivato prevede almeno 5 sedute da 1 ora.

Se necessario saranno fissati appuntamenti successivi, fino ad un massimo di 3 cicli.

Per maggiori informazioni: ufficiosoci@proges.it

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!

2023-01-24T14:31:00+01:00
Torna in cima