ASSICURAZIONE EMERGENZA COVID-19

ASSICURAZIONE EMERGENZA COVID-19

Valida per eventi intervenuti e dichiarati tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020.

Sono quindi sussidiabili gli eventi intervenuti/accertati e conclusisi in questo arco temporale.

Prestazione valida per i soci e i dipendenti a tempo indeterminato.

Cosa prevede?

1) In caso di ricovero in ospedale per il trattamento di COVID19 a seguito di positività accertata con il tampone rinofaringeo e che abbia comportato la degenza per un periodo almeno superiore a 3 giorni di calendario;
– Sussidio di 30€ al giorno per un massimo di 10 giorni all’anno. Il primo e l’ultimo giorno di ricovero sono considerati come unico giorno.

2) In caso di isolamento domiciliare a seguito di positività accertata al virus accertato tramite tampone rinofaringeo e resosi necessario secondo le prescrizioni delle strutture sanitarie pubbliche e con attuazione delle disposizioni in esso contenute.
– Sussidio di 20€ al giorno per un massimo di 10 giorni all’anno e per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio/residenza.

  •  I DUE SUSSIDI SONO CUMULABILI TRA LORO.

Come fare a ottenere il sussidio?

Trattandosi di un sussidio straordinario, tutta la documentazione non potrà essere inviata tramite il portale SMAconTE ma direttamente tramite mail all’indirizzo g.bianchi@smamodena.it

Inviare TUTTI I DOCUMENTI IN UN’UNICA SOLUZIONE alla mail sopra indicata entro il 31 gennaio 2021.

Quali documenti servono?

  • Tampone nasofaringeo che attesti la positività a COVID19 rilasciato dalle autorità competenti su conferma del Ministero della Salute o dell’ISS.

  • Attestazione rilasciata dalle competenti autorità sanitarie e dalla quale risulti la messa in isolamento domiciliare.

  • In caso di ricovero lettera di dimissione dalla struttura dalla quale risulti la data di inizio e termine del ricovero, la diagnosi del ricovero, gli accertamenti eseguiti e la positività accertata.

  • In caso di isolamento domiciliare documentazione medica di infortunio/malattia che attesti l’assenza dal lavoro e dalla quale si evinca che la stessa è riconducibile alla accertata positività da COVID19.

  • Attestazione di negatività al tampone rilasciata dalle competenti autorità sanitarie e attestazione del termine del periodo di isolamento domiciliare ovvero l’avvenuta guarigione clinica.

  • SMA si riserva la possibilità di richiedere altra documentazione medica e non necessaria per definire la prestazione richiesta.

Quando ricevo il sussidio? SMA erogherà il sussidio nei termini previsti dal regolamento ovvero nei 45 giorni successivi al 31 gennaio 2021.

Chi può richiederlo? Il sussidio è riconosciuto ai lavoratori a tempo indeterminato (soci e dipendenti) iscritti al Fondo della SMA alla data del 31 dicembre 2019.
Il sussidio erogato in forza del sussidio straordinario non è cumulabile con la diaria da ricovero per malattia prevista nel Piano Sanitario Aziendale.

In caso di invio di documentazione incompleta e/o oltre la scadenza del 31 gennaio 2021, la pratica verrà automaticamente rifiutata.

Per maggiori dettagli leggere il PDF allegato.

Per informazioni contattare l’Ufficio Soci Proges alla mail: ufficiosoci@proges.it oppure 0521.600111

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!

2021-01-05T16:17:59+01:00
Torna in cima