SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2020.

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 19a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.
Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

  • l tema dell’edizione 2020 della Settimana della Mobilità è “Emissioni zero, mobilità per tutti” e riflette l’ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050, così come dichiarato da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, alla presentazione del Green Deal europeo.

Il tema “Emissioni zero, mobilità per tutti” mira a sottolineare l’importanza dell’accessibilità al trasporto a emissioni zero e a promuovere un quadro inclusivo che coinvolga tutta la cittadinanza, attraverso l’adozione di misure che promuovano un ambiente urbano inclusivo e privo di emissioni di carbonio.
Pertanto, la Settimana della Mobilità 2020 incoraggia cittadini e autorità locali a prendere iniziative per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero.
Anche Proges partecipa da anni e sarà impegnata il 17 settembre nel convegno dedicato ai mobility manager. Si tratta di un tavolo permanente, coordinato dal Comune di Parma e composto dalle principali aziende del territorio, che insieme pongono in essere azioni e strategie volte alla sostenibilità negli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti.

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieniti aggiornato su tutti i vantaggi, iscriviti alla newsletter!