BORSA DI STUDIO LICEO STEAM INTERNATIONAL “OLIVETTI” PARMA

BORSA DI STUDIO LICEO STEAM INTERNATIONAL “OLIVETTI” PARMA

Proges ha attivato una importante opportunità di formazione rivolta a tutti i figli/e dei soci.

Nell’ambito delle azioni e opportunità promosse da Proges sul tema delle politiche sociali, la Cooperativa ha attivato una importante iniziativa che vuole sostenere il diritto allo studio offrendo ai figli/e dei soci una opportunità di formazione: intraprendere un percorso innovativo come quello che caratterizza il curricolo del Liceo Quadriennale STEAM International di Parma.

COS’È IL LICEO STEAM INTERNATIONAL PARMA

Il Liceo STEAM Olivetti di Parma è un Liceo quadriennale internazionale orientato allo sviluppo delle competenze scientifiche e tecnologiche, con una attenzione profonda allo sviluppo umano della persona. Una proposta che coniuga l’apprendimento con la crescita, l’innovazione con la tradizione, il territorio con una visione globale, il futuro con il presente.

La visione su cui poggia la missione del Liceo STEAM è sapere e saper fare insieme: essere una scuola capace di rendere le persone attive e realizzate, capaci di vivere un mondo iper-complesso.

LA BORSA DI STUDIO

È dalla condivisione di questa visione e prospettive, che nasce l’idea Proges di offrire un aiuto concreto ai propri soci/e attraverso l’istituzione di una borsa di studio che copra l’intero percorso scolastico.

L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo del potenziale di persone che dovranno affrontare scenari futuri complessi. Inoltre, per concorrere alla riduzione del gender gap in ambito STEAM e per sostenere i futuri percorsi di carriera femminili nell’ambito delle scienze, si è scelto a parità di requisiti, di dare la precedenza alle studentesse.

Tutti i dettagli e le modalità di richiesta qui: Regolamento Borsa di studio Liceo Steam International “Olivetti” Parma

La documentazione deve essere inviata via mail entro e non oltre il 23/12/2023 in formato PDF a ufficiosoci@proges.it

Per maggiori informazioni: ufficiosoci@proges.it

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!

2023-10-13T18:52:50+02:00
Torna in cima